Agave Experience
Nel linguaggio dei fiori e delle piante il fusto contenete i fiori dell’agave simboleggia la sicurezza: regalare una pianta di agave ad un amico significa che si considera il sentimento di amicizia sicuro e fermo, desiderio di un’amicizia eterna.
Agave Experience è il primo e più grande evento italiano dedicato esclusivamente al mondo dell’agave, ai suoi distillati e derivati.
Fin dalla prima edizione, datata maggio 2012, l’evento nasce da un’attenta osservazione del mercato del beverage: l’obiettivo è quello di dare un nuovo impulso ai distillati d’agave, prima relegati ad un modo e modello di consumo troppo lontani dalle tendenze dei giorni nostri, per non parlare del rito modaiolo del Tequila Bum Bum, drink da battaglia in auge negli anni Ottanta, che certo non contribuiva a fare del Tequila un distillato per intenditori o da signature cocktail.
Agave Experience non si ferma solo alla solita nota acquavite messicana, ma propone un vero e proprio viaggio alla scoperta delle più interessanti sfumature fatte di differenti materie prime, metodi di produzione, storie e culture in grado di regalare una fotografia completa di un territorio, grazie alla messa in mostra all’interno dell’evento di scorci d’arte sud americana che permettono ancora più di fare conoscenza di questa cultura.
Già noti alcuni degli ospiti presenti: immancabili Dario Comini, Dom Costa e Agostino Perrone - già soci fondatori con Luca Pirola di BARTENDER.it - a cui si aggiungono Gabriela Moncada e Julio Bermejo, esperti riconosciuti a livello internazionale non solo del mondo agave, ma di tutta la cultura che ruota attorno, e Esteban Morales grande esperto di distillati messicani.
Anche per quest’anno Agave Experience si terrà in concomitanza e all’interno di Spirits Experience, l’evento trade dedicato ai più grandi distillati in un percorso fra terre d’origine e denominazioni. L’evento si rivolge agli addetti ai lavori e ai professionisti del settore, oltre che a tutti quegli appassionati, sempre più numerosi, nell’ambito della mixology e degli spirits ad essa collegati: una due giorni ricca e intensa il cui cuore pulsante è collocato nella tasting room, la grande sala espositiva che accoglie un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori.
Il 12 e 13 Maggio, in via Watt 15 a Milano, non potrete mancare: la città avrà un gusto decisamente tropicale.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 12-05-2019 |
Termine evento | 13-05-2019 |